• Home
  • Chi siamo
  • Contatti

Home Pullman un giorno 15 Luglio - Valeggio sul Mincio e Parco Sigurtà

Viaggi di Gruppo

  • Pullman un giorno
  • Pullman più giorni
  • Aereo
  • Crociere
  • Mercatini di Natale e Capodanno

Camargue & Provenza

  • La Camargue
  • Les Saintes Marie de la Mer
  • Escursioni
  • Natura e Sport
  • Programma Viaggi

OFFERTE

  • di Viaggi
  • solo Volo

Login


15 Luglio - Valeggio sul Mincio e Parco Sigurtà PDF Stampa E-mail

Valeggio sul Mincio è un incantevole borgo agghindato di vigneti e accarezzato dalle colline. Come dice il nome stesso, il corso del Mincio attraversa placido la cittadina veneta, riflettendo sulla superficie le bellezze del centro storico. Tra le meraviglie del paese c’è il Castello Scaligero, che dal XIII secolo domina Valeggio e la valle del Mincio dalla cima di un colle. Della parte più antica si può oggi ammirare soltanto la Torre Tonda, una struttura a ferro di cavallo del X secolo, unica superstite a un terremoto del 1117.

Il Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio e a pochi chilometri da Peschiera, è sicuramente una meraviglia da non perdere. Da tutti definito uno fra i 5 parchi più fantasmagorici al mondo, il Parco Sigurtà, 560.000 metri quadrati di estensione verde, un tempo giardino di Villa Maffei, fu progettato inizialmente da un allievo di Andrea Palladio. Il Parco Giardino Sigurtà può essere visitato non solo a piedi ma anche in bicicletta oppure sui magici e divertenti trenini che percorrono i 7 km di Itinerario degli Incanti. E’ possibile anche noleggiare dei go-cart. L’area del parco è attrezzata con chioschi per l ‘acquisto e il consumo di panini e bevande o di pranzi al sacco.

Programma:

Ritrovo dei  partecipanti ad Alessandria in Corso Borsalino alle ore 6.00 e a  Novi Ligure in via  P.Isola (vicino bar Lasagna) alle ore 6.30.

sigurta

All’arrivo (km 250 circa) tempo libero a disposizione.

Pranzo libero. Rientro in serata.

QUOTA di partecipazione:

Per minimo pax 35 paganti : € 40,00 a pax

La quota di partecipazione comprende : Pullman  GT a/r; spese del pullman e dell’autista; accompagnatore dell’agenzia; ingresso al Parco Sigurtà.

< Prec.   Succ. >
Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Dicembre 2011 14:47
 
SEO by Artio
ALTURIST Agenzia Viaggi - Alessandria - Partita I.V.A. 01622380069

valid xhtml valid css