08 Dicembre - I mercatini più suggestivi d'Italia - Santa Maria Maggiore - Val Vigezzo

Il borgo vigezzino ogni anno accoglie oltre 200 espositori, protagonisti del mercatino natalizio più grande di tutto il Piemonte e ormai tra i più suggestivi e visitati di tutta Italia: in questa porzione di Alpi Piemontesi potrete vivere tre giornate all’insegna dello shopping pre-natalizio, alla scoperta della tipica architettura e gastronomia di montagna, anche grazie agli allestimenti semplici ed eleganti che impreziosiranno vie e piazze del borgo alpino.


Ad accompagnare il percorso ci saranno le suggestive stufette ricavate nei tronchi d’abete, una tradizione che affascina e riscalda nelle fredde giornate del Ponte dell’Immacolata. Ma anche tante golosità, come il profumato vin brulè, il corroborante caffè vigezzino, i golosissimi stincheet, gustose caldarroste e piatti tipici da gustare nei vari punti ristoro ospitati nel centro storico. Nel cuore delle Alpi piemontesi vi aspettano oltre 200 bancarelle ospitate tra vie e piazzette del borgo storico. Potrete passeggiare tra le vie e le piazze lastricate del borgo, accompagnati da musiche di bandelle alpine. La visita può rappresentare l’occasione per scoprire due dei centri culturali  più importanti e particolari del Piemonte : il Museo dello Spazzacamino e la Pinacoteca della scuola delle belle arti.

Ritrovo dei partecipanti a Novi Ligure (Bar Lasagna) alle ore 7:00 e ad Alessandria in Piazza Garibaldi (lato San Paolo) alle ore 7.30. Opportune soste durante il viaggio e tempo libero a disposizione per la visita del mercatino.

Quota di partecipazione : € 40,00

La quota comprende : viaggio in Bus GT a.r – accompagnatore