07 Aprile - Fico a Bologna

Programma:

Ritrovo dei partecipanti a Novi Ligure alle ore 6.00 (Bar Lasagna) e ad Alessandria in Via Borsalino (altezza Palazzo Invalidi) alle ore 6.30.

Trasferimento al mega salone FICO (km 20 circa da Bologna), interamente dedicato al cibo e alla gastronomia (INGRESSO LIBERO). L'acronimo sta per Fabbrica Italiana Contadina, ma il nome completo è FICO Eataly World. E si propone di riunire tutto il mondo agroalimentare italiano, cioè il nostro cibo in tutta la sua biodiversità, dal campo (anzi dal seme) fino alle tavole dei ristoranti. 80mila metri quadrati di aree agricole, allevamenti, stabilimenti di trasformazione e produzione, fino alla vendita e alla ristorazione. Senza, ovviamente, lasciare da parte didattica, ricerca, intrattenimento. Tempo libero a disposizione per visite individuali e pranzo libero. Rientro in serata.

QUOTA di partecipazione per minimo 35 pax paganti solo FICO :  € 40,00

La quota di partecipazione comprende : Pullman  GT a/r; accompagnatore dell’agenzia;  ingresso e visita guidata alla mostra come da programma. La quota di partecipazione non comprende : tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”