15 Agosto - Gita sul Lago di Garda

Programma:
Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria alle ore 6.30 (Piazza Garibaldi altezza Banca San Paolo) e a Novi Ligure alle ore 7.00 (Bar Lasagna).
Trasferimento a Garda (km 220) e tempo libero a disposizione. 

Garda, in provincia di Verona, è una delle località più pittoresche dell’omonimo Lago ai piedi della Rocca di Garda, la collina che sovrasta il paese. Nell'antico centro c'è da visitare la Pieve di Garda, una delle Pievi più antiche della zona, dedicata a S. Maria, ricostruita dopo il terremoto del 1117, rimodernata e modificata nel 1824. La cittadina è inoltre ricca di ville come il Palazzo Carlotti, Villa Albertini, Palazzo Fregoso ed il Palazzo dei Capitani che è un esempio del passato prospero della città e dei suoi legami con la Repubblica di Venezia. PRANZO LIBERO.

Nel pomeriggio trasferimento in battello a Desenzano.

Siamo nella parte meridionale del Lago di Garda, in provincia di Brescia, a pochi chilometri da Sirmione. Desenzano è anche una delle cittadine più grandi che si affacciano sul lago. È anche una cittadina con molte cose da visitare : i palazzi del centro storico cittadino, il castello che è una vera e propria terrazza sul lago, il Duomo con al suo interno l’ultima cena del Tiepolo, l’importante Villa Romana. Al termine delle visite partenza per il rientro con arrivo in serata.

QUOTA di partecipazione per minimo 40 pax paganti :  € 50,00

La quota di partecipazione comprende : Pullman  GT a/r; battello; accompagnatore dell’agenzia;  La quota di partecipazione non comprende : tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”