05 Settembre - Parco Faunistico "Le Cornelle" - Bergamo

Programma:

Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria alle ore 7,00 (Piazza Garibaldi altezza Banca San Paolo) , a Novi Ligure (vicino bar lasagna via p.Isola) alle ore 7,30 

Partenza per Bergamo.

Arrivo al Parco Faunistico Le Cornelle dove incominceremo la visita.

Il Parco Faunistico è un 'importante realtà sia dal punto di vista scientifico che turistico, gestito da una società privata, quindi non gode di alcun finanziamento pubblico e le entrate provengono unicamente dal biglietto d' ingresso.

Il Parco si sviluppa su di un' area di 126,000 mq ed accoglie circa 120 specie di animali, tra mammiferi, volatili e rettili. Le strutture che li ospitano seguono le più recenti tendenze europee in materia di benessere animale, assicurando a ciascuno di essi una vita il più possibile vicina alla condizione selvatica, sia in termini di socializzazione che di spazi e stimoli, compatibilmente con la loro sicurezza e quella dei visitatori. Nel Parco si entra rigorosamente a piedi e seguendo un itinerario ideale si può vivere un 'esperienza emozionante. Accanto a specie conosciute si possono osservare esemplari  rari o in pericolo di estinzione come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria, l'Ara Giacinto e la Tigre Bianca.       

All'ora che vi sarà comunicata rientro in serata.

Quota di partecipazione :  per minimo 30 pax paganti: € 55.00

La quota di partecipazione comprende: Pullman GT a/r, spese del pullman e dell'autista, Accompagnatore dell'agenzia. INGRESSO AL PARCO

La quota di partecipazione non comprende:  Mance e spese extra, tutto quanto non espressamente indicato alla voce " La quota comprende"