07 Novembre - Tuttomele - Cavour

TUTTOMELE è la grande manifestazione autunnale che da 39 anni richiama l’attenzione di oltre 300.000 visitatori offrendo una straordinaria mostra mercato regionale di frutticoltura, gastronomia ed artigianato. Stand e spettacoli e, per l’occasione, tutti i ristoranti propongono menu solo a base di mele.

Incredibili sono le qualità e le quantità di mele provenienti da tutto il mondo che vengono esposte durante la festa. Forse, a vederle dall’alto, assomigliano a festosi coriandoli, data la varietà di colori. Inoltre, i commercianti allestiscono i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di “La mela in vetrina”.
Puntare su Cavour, delizioso borgo in provincia di Torino e uno dei più fiorenti centri di coltivazione del frutto, è certamente una ghiotta occasione per stuzzicare il palato con menu golosi e per concedersi una passeggiata lungo uno dei sentieri della Rocca di Cavour, situata nell’omonimo Parco Provinciale e considerata “Sito di Interesse Comunitario”.

Ritrovo dei partecipanti a Novi Ligure (Bar Lasagna) alle ore 7.30 e ad Alessandria in Piazza Garibaldi (lato San Paolo) alle ore 8.00.

Quota di partecipazione per minimo 35 pax paganti : € 38,00

La quota di partecipazione comprende : Pullman  GT a/r; Spese del pullman e dell’autista; Accompagnatore dell’agenzia
La quota di partecipazione non comprende : Mance e spese extra; Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”