09 Giugno - Eremo di Santa Caterina del Sasso e Stresa (Lago Maggiore)

Ritrovo dei partecipanti a Novi Ligure (vicino bar lasagna via p.Isola) alle ore 7:30, ad Alessandria alle ore 8:00 (Piazza Garibaldi altezza Banca San Paolo). Partenza per Stresa (128 km).

All'arrivo imbarco sul battello che ci porterà all'Eremo di Santa Caterina del Sasso. Luogo unico e suggestivo fondato nel XII secolo, incastonato su una roccia a picco sul Lago Maggiore nella provincia di Varese. Dalle sue terrazze si gode di una splendida vista panoramica sul lago e sulle montagne circostanti, mentre al suo interno gli occhi si riempiono di luci, colori ed eleganza.

Pace e tranquillità la fanno da padroni, luogo di raccoglimento spirituale.

Tempo a disposizione per la visita libera e all'ora convenuta il battello ci riporterà a Stresa. Pranzo libero.

Pomeriggio dedicato alla visita del borgo e passeggiata lungo lago (facoltativo: possibilità di giro con battello alla scoperta delle isole Borromee: Isola Bella, Isola Madre, Isola dei Pescatori).
Stresa è famosa per essere la “perla del Lago Maggiore”, infatti la sua posizione è la ragione di buona parte del suo fascino, ma il centro storico con palazzi antichi e ville nobiliari non è da meno. Tra le esclusive dimore non può che essere citata la suggestiva Villa Pallavicino, risalente al XIX secolo. All'ora che vi sarà comunicata rientro in serata.

Quota di partecipazione: per minimo 35 pax paganti: € 58,00

La quota di partecipazione comprende: Pullman GT a/r, spese del pullman e dell'autista, Battello all'eremo di Santa Caterina e Ingresso all’Eremo, Accompagnatore dell'agenzia.

La quota di partecipazione non comprende: Mance e spese extra, tutto quanto non espressamente indicato alla voce " La quota comprende"
Facoltativo giro alle Isole: dei Pescatori e Isola Bella quota (€ 12,00) da effettuarsi nel primo pomeriggio.