08 Settembre - Modena e l'acetaia
Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi (lato Banca san Paolo) alle ore 6:00 e a Novi Ligure (Bar Lasagna via p. Isola) alle ore 6:30. Partenza per Modena. All'arrivo incontro con la guida.
Situata al centro dell’Emilia-Romagna, capoluogo dell’omonima provincia, è una città ricca di storia, di eccellenze e di patrimoni conosciuti in tutto il mondo. Tra grandiose opere architettoniche, diventate patrimonio UNESCO, una vivace vita culturale, una gustosa accoglienza e nuove scoperte legate alle eccellenze del territorio, lasciati affascinare da quel misto di tradizione e innovazione che caratterizza questa città.
Tra i monumenti più importanti, spiccano: il Duomo, dichiarato insieme alla torre Ghirlandina e a Piazza Grande, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall' UNESCO nel 1997, il Palazzo Ducale, oggi sede dell'Accademia Militare, un tempo corte Estense, trasferitasi a Modena da Ferrara nel 1598, e ancora le Gallerie Estensi, custodi di opere d' arte di grande valore. Se, invece, ti piace “viaggiare per cibo” sulle tavole modenesi troverai prodotti unici come l’Aceto Balsamico (DOP E IGP), il Parmigiano Reggiano, il Lambrusco, il Prosciutto di Modena o i Tortellini
Al termine della visita guidata, pranzo libero e all'ora che vi verrà comunicata partenza nel primo pomeriggio per la visita con degustazione all'Acetaia di San Donnino di Modena. Al termine partenza per il rientro.
Quota di partecipazione: per minimo 35 paganti € 65,00
La quota di partecipazione comprende: Pullman GT a/r - guida per visita di Modena mezza giornata - Visita all'acetaia di San Donnino di Modena con piccola degustazione - Assicurazione medico/bagaglio - Accompagnatore dell'agenzia.
La quota di partecipazione non comprende: Mance e spese extra, tutto quanto non espressamente indicato alla voce " La quota comprende"