16 Febbraio - Passeggiata di inizio primavera al mare Cogoleto - Arenzano
Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria alle ore 10:30 (Piazza Garibaldi altezza Banca San Paolo) e a Novi Ligure (vicino bar lasagna via p.Isola) alle ore 11:00. Partenza in autopullman G.T per la Liguria. All'arrivo a Cogoleto inizio passeggiata verso Arenzano tramite la famosa “Passeggiata De Andre”, costruita dove prima passava la vecchia ferrovia. (circa 4,0 km).
La passeggiata lungomare Fabrizio De André è un percorso ciclo pedonabile che collega i comuni di Cogoleto e Arenzano (GE). Lungo circa 3 km, il percorso parte dal porticciolo turistico di Arenzano e segue la vecchia linea ferroviaria a binario unico Genova-Ventimiglia, realizzata durante il Regno d'Italia e poi dismessa nel 1970. Il mare accompagna il percorso, ad eccezione delle due gallerie, Torretta I, Torretta II. Lungo il percorso, si trova un porticato dove si rende omaggio al cantautore Fabrizio De André con murales e graffiti dedicati a lui e alle sue canzoni. La camminata offre una vista sul mare stratosferica e i pedoni e i ciclisti fanno da padroni. Pranzo libero. All'arrivo ad Arenzano, tempo libero per ulteriore visita della cittadina e all'ora che vi sarà comunicata partenza per il rientro.
Quota di partecipazione: per minimo 30 pax paganti: € 40.00
La quota di partecipazione comprende: Pullman GT a/r, spese del pullman e dell'autista, Accompagnatore dell'agenzia.
La quota di partecipazione non comprende: Mance e spese extra, tutto quanto non espressamente indicato alla voce " La quota comprende"