31 Agosto - 01 Settembre - Venezia notturna in battello sulle tracce di Casanova e visita di Chioggia

31 Agosto: Alessandria/Novi L./ Peschiera del Garda/Malcontenta

Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi (lato Banca san Paolo) alle ore 9:30 e a Novi Ligure (Bar Lasagna via p. Isola) alle ore 10:00

Partenza per Venezia con sosta lungo il percorso a Peschiera del Garda e pranzo libero. Arrivo all'hotel (zona Malcontenta) sistemazione camere e tempo a disposizione per una passeggiata nel paesino, dove si trova villa Foscari detta La Malcontenta progettata da Andrea Palladio.

Alle 17:30 trasferimento con nostro bus presso il pontile di Fusina (Ve) e imbarco a bordo della motonave. Accoglienza con Ricco Aperitivo in terrazza. La lenta navigazione vi condurrà nella laguna illuminata di Venezia e ci farà ammirare gli splendidi edifici del Canale della Giudecca tra i quali: Molino Stucky, i magazzini Fortuny, la Chiesa di Sant'Eufemia, la Chiesa del Redentore e la Chiesa dei Gesuiti.

Alle 18:45 circa sbarco alla Fondamenta delle Zattere, consegna del dispositivo whisper, e passeggiata guidata fino alla Galleria dell'Accademia, da dove, superato il Ponte dell'Accademia andremo alla ricerca della casa natale di Giacomo Casanova che si trova nei pressi della Chiesa di San Samuele. La passeggiata guidata a Venezia poi ci porterà a scoprire le locande, le osterie, i ridotti frequentati dal celebre seduttore veneziano, fino al Caffè Florian ed al Palazzo Ducale, da dove verrà condannato alle prigioni e dalle quali riuscirà rocambolescamente a fuggire...

Alle 20:45 circa imbarco al Museo Natale e cena di pesce con il seguente menù della tradizione veneziana: Antipasto Alici Marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana. Primo Piatto Pasta con Frutti di Mare preparata alla Veneziana, Secondo Piatto Frittura mista di pesce, Contorno Verdure miste di stagione, Bevande Prosecco del Veneto, Acqua Minerale e Naturale.

Una piacevole navigazione panoramica tra le isole della laguna veneziana allieterà la cena a bordo servita al tavolo.

Alle 23:00 circa arrivo a Fusina dove ci aspetta il nostro bus per il rientro in hotel. Pernottamento.

1° settembre: Malcontenta/ Chioggia / Rientro

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Chioggia. All’arrivo Visita libera del borgo.

Città marittima e turistica, ricorda una Venezia in miniatura, per via della sua fisionomia, dei suoi canali scavalcati da ponti e dalle vie fiancheggiate da edifici veneziani. Il lungo viale principale: Corso del Popolo, può essere l'inizio della nostra visita a Chioggia e proseguire alla Cattedrale di Santa Maria Assunta.

Pranzo Libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in tarda serata.

Quota di partecipazione: per minimo 40 paganti € 250,00 a persona

Supplemento singola: € 45,00

La quota di partecipazione comprende: Pullman GT a/r; Pernottamento e colazione in hotel 3*; Servizio di navigazione sulla Laguna Veneta, aperitivo, passeggiata guidata a Venezia con dispositivo auricolare whispers per ascolto guidato condiviso, cena a bordo della motonave con menù a base di pesce; Assicurazione medico/bagaglio; Accompagnatore dell'agenzia

La quota di partecipazione non comprende: Mance e spese extra, tutto quanto non espressamente indicato alla voce " La quota comprende"