31 Maggio - 02 Giugno - Tour nella Tuscia e Minicrociera Isole Giglio e Giannutri

31 maggio: Alessandria/Novi Ligure/Sovana

Partenza da Alessandria alle ore 5.00 (P.zza Garibaldi lato San Paolo) e Novi Ligure alle ore 5.30 (Via P. Isola) e partenza per la Toscana. Sosta lungo il percorso. Tappa a Sovana, particolare e suggestivo borgo medievale. Pranzo libero e nel primo pomeriggio, incontro con la guida che ci porterà all'interno della Necropoli etrusca scavata nel tufo.

Oltre a monumenti sepolcrali la necropoli è caratterizza da numerose vie cave tra le più grandiose e suggestive della zona come il Cavone, la via cava di Poggio Prisca e la via cava di San Sebastiano. Al termine trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

01 giugno: Isola del Giglio/Giannutri

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto. Inizio della navigazione in direzione dell'isola di Giannutri. Approdati sull'isola, con una guida escursionistica-naturalistica, avremo la possibilità di fare una breve passeggiata storico naturalistica all'interno del parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, o di rilassarsi e fare un bagno nella suggestiva Cala Maestra. Il pranzo, a base di pesce, sarà servito a bordo della nave ormeggiata nella splendida caletta. Nel primo pomeriggio riprende la navigazione verso Giglio Porto. Qui una sosta da dedicare alla visita del paese sul mare, e per gli amanti del relax ancora un'occasione per sdraiarsi al sole o fermarsi a sorseggiare una fresca bevanda sui tavolini dei bar affacciati sul porticciolo. Al ritorno circumnavigazione del promontorio dell’Argentario e del Parco della Maremma.

Cena in hotel e per concludere la serata lotteria gastronomica:

1° premio guanciale stagionato

2° e 3° premio caciotta stagionata

4° / 5°/ 6° premio salamini

02 giugno: Tuscania/Capodimonte/ Alessandria/Novi Ligure

Prima colazione in hotel e trasferimento a Tuscania, visita guidata del suggestivo borgo e del suo belvedere. Il popolamento di questa cittadina risale all'età del bronzo, qui ogni epoca ha lasciato le sue tracce, che oggi ci sono restituite come le pennellate di un artista in un quadro. Tra le chiese più belle vi è quella di San Pietro, preferita da Zeffirelli in “Romeo e Giulietta”. Pranzo libero e nel primo pomeriggio arrivo a Capodimonte per una visita libera del borgo affacciato sul lago di Bolsena, e una passeggiata lungo lago. All'ora comunicata partenza per il rientro con arrivo in tarda serata.

Quota di partecipazione per minimo 35 pax paganti: € 460,00 a pax
Supplemento camera singola: € 55,00 a pax

La quota comprende
Pullman GT, Sistemazione in hotel 4* nei dintorni di Montalto – trattamento di pernottamento, cena a tre portate acqua e vino inclusi e prima colazione buffet dolce e salato, Pranzo servito a bordo della nave, acqua e vino inclusi, Traghetto da Porto Santo Stefano al Giglio e viceversa, Servizio guida a Sovana - al Giglio e Giannutri / Tuscania. Ingresso alla Necropoli, Tassa di sbarco Giglio – Giannutri, Assicurazione medico/bagaglio, Accompagnatore dell’agenzia.
La quota non comprende
Pasti e bevande non specificati, Mance ed extra di carattere personale, Ingressi a musei e/o monumenti, Quant’altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”