11 - 12 Settembre - Venezia notturna in battello e le città murate

Programma:

11 Settembre: Alessandria/Novi L./ Cittadella di Padova/ Venezia

Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi (lato Banca san Paolo)alle ore 10.00 e a Novi Ligure (Bar Lasagna P.Isola) alle ore 10.30
Partenza per Cittadella di Padova con soste lungo il percorso e pranzo libero. All'arrivo visita libera del Borgo.

E' possibile percorrere il camminamento di ronda e vedere la città da questa particolare prospettiva: tra il dentro ed il fuori le mura. La cinta muraria che racchiude il centro storico a sua volta è circondato da un pittoresco fossato.       

Al termine partenza alla volta di Malcontenta e sistemazione in hotel. Alle 19.00 trasferimento presso il pontile di Fusina (Ve) e imbarco a bordo della motonave.

Ricco Aperitivo di Benvenuto: Bellini alla Frutta, Prosecco, Succhi di Frutta, Analcolici, Pizzette,Salatini, Olive Ascolane, Verdure Pastellate, Insaccati, Formaggi e Olive.

La lenta navigazione sulla laguna illuminata di Venezia ci farà ammirare gli splendidi edifici del Canale della Giudecca e del Bacino di San Marco, tra i quali: Molino Stucky, Chiesa del Redentore,Chiesa di San Giorgio Maggiore, Basilica di Santa Maria della Salute e Piazza San Marco. La panoramica privilegerà poi alcune delle isole piu' importanti dell'arcipelago veneziano.

La cucina di bordo vi preparerà' la cena a base di pesce secondo tradizionali ricette venete, servita al tavolo con il seguente menù:Antipasto Alici Marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana Primo Piatto Pasta con Frutti di Mare preparata alla Veneziana, Secondo Piatto Frittura mista di pesce,Contorno Verdure miste di stagione, Bevande Prosecco del Veneto, Acqua Minerale e Naturale.

Sosta in riva Sette Martiri per breve passeggiata a San Marco.
Imbarco e continuazione della cena con Frutta, Dolcetti con Spumante, Caffe' e Liquori.
Partenza per il ritorno a Fusina intorno alle 00.30, trasferimento in hotel. Pernottamento.

12 Settembre: Malcontenta/ Montagnana / Rientro

Prima colazione in hotel. Intorno alle ore 10.00 partenza per Montagnana.

All'arrivo tempo a disposizione per ammirare l' incantevole profilo merlato di questa splendida città murata padovana, famosa anche per una delle piu' importanti sagre del Veneto, la festa del prosciutto.  .

Tempo libero per la visita del borgo , Pranzo Libero.
Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in tarda serata.

Quota di partecipazione: per minimo 40 paganti € 230,00 a persona

Supplemento singola : € 30,00

La quota di partecipazione comprende:

  • Pullman GT a/r
  • Pernottamento e colazione in hotel 3*
  • Navigazione sulla Laguna Veneta - Cena a base di pesce sulla Motonave
  • Assicurazione medico/bagaglio; Accompagnatore dell'agenzia

La quota di partecipazione non comprende:  Mance e spese extra, tutto quanto non espressamente indicato alla voce " La quota comprende.