Viaggi in pullman di più giorni

17 - 31 Luglio - Hotel *** Dobbiaco (Val Pusteria)

Dobbiaco si trova all’ingresso della Val di Ladro,  in alta Val Pusteria apprezzata come regina delle Dolomiti non soltanto per le famose Tre Cime di  Lavaredo, ma anche per le innumerevoli opportunità per il tempo libero:trekking, bicicletta, pesca (per la vicinanza del lago), passeggiate.
La zona di Dobbiaco è tra le più soleggiate dell’intera valle. La vecchia Dobbiaco rurale, con la sua splendida chiesa parrocchiale tardo barocca dedicata a S.Giovanni Battista, si alterna con la nuova Dobbiaco, dai tratti moderni, su uno sfondo paesaggistico di straordinaria bellezza. Sul suo territorio si trovano due laghi di notevole bellezza, il Lago di Dobbiaco, il Lago di Landro , il Lago di Misurina e il Lago di Braies.

Leggi tutto...

11 - 12 Settembre - Venezia notturna in battello e le città murate

Programma:

11 Settembre: Alessandria/Novi L./ Cittadella di Padova/ Venezia

Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi (lato Banca san Paolo)alle ore 10.00 e a Novi Ligure (Bar Lasagna P.Isola) alle ore 10.30
Partenza per Cittadella di Padova con soste lungo il percorso e pranzo libero. All'arrivo visita libera del Borgo.

E' possibile percorrere il camminamento di ronda e vedere la città da questa particolare prospettiva: tra il dentro ed il fuori le mura. La cinta muraria che racchiude il centro storico a sua volta è circondato da un pittoresco fossato.       

Leggi tutto...

19 - 23 Settembre - Alla scoperta del Friuli

Primo  giorno : Alessandria/ Sesto al Reghena/ Cordovado/Grado
Incontro dei partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi lato Banca San Paolo alle ore 6.30 e partenza per il Friuli con soste per il ristoro e pranzo libero durante il percorso. Incontro con la guida e pomeriggio dedicato a due bellissimi borghi : Sesto al Reghena & Cordovado.

A  Sesto al Reghena (km 420 circa) passeggiata guidata fino all'antica Abbazia benedettina di S. Maria in Sylvis, gioiello dell'arte romanico-bizantina, decorata da un ciclo di affreschi della scuola di Giotto (1316-1320).

Leggi tutto...

03 - 17 Ottobre - Soggiorno a Ischia porto presso hotel "Hermitage"

L'Hotel Hermitage and Park Terme sorge in una tranquilla zona di Ischia ad appena 1,5 km dal porto e a 15 minuti a piedi dal centro principale e dalle spiagge. È circondato da un rigoglioso giardino mediterraneo. La fermata del Bus, che collega i vari comuni, dista circa 250 mt. La sua struttura è comodamente accessibile ai disabili, l'ascensore collega tutti i reparti al suo interno.

Leggi tutto...