Viaggi in pullman di più giorni

30 Novembre - 01 Dicembre - Arezzo e luci di Natale - Anghiari - Sansepolcro

30 Novembre: Alessandria/Novi Ligure/Arezzo/Sansepolcro

Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi (lato Banca san Paolo) alle ore 5,30 e a Novi Ligure (Bar Lasagna via p.Isola) alle ore 6,00.
Partenza per Arezzo con sosta lungo il percorso. All'arrivo pranzo libero e nel primo pomeriggio incontro con la guida per la visita di questa incantevole cittadina. Arezzo antica città etrusca fondata tra il settimo ed il sesto secolo a.C., oggi conserva ancora il fascino di quella che fu una delle più potenti città medievali del centro Italia.

Leggi tutto...

04 - 05 Gennaio 2025 - Civita di Bagnoregio e Viterbo

1° giorno: Alessandria-Novi Ligure-Civita di Bagnoregio

Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi (lato banca San Paolo) alle ore 5:00 e a Novi Ligure alle ore 5:30 (sotto i portici di fronte alla stazione ferroviaria) e partenza per il Lazio. Soste lungo il percorso. Pranzo libero.

Arrivo a Civita di Bagnoregio, incontro con la guida e visita del caratteristico paesino. Posizionato nel cuore della Tuscia Laziale, fa parte del comune di Bagnoregio nella Valle dei Calanchi.
La cittadina si erge su una piccola collina, dominando dall'alto le valli dei due piccoli torrenti Turbido e Chiaro. La caratteristica che salta subito all'occhio osservando la piccola frazione, e per la quale il paese è così famoso in tutto il mondo, è quella di sorgere nella valle dei calanchi e di trovarsi in posizione isolata rispetto al resto degli altri paesi, la ragione è che la collina argillosa sulla quale nasce Civita di Bagnoregio, subisce da secoli una fortissima erosione dovuta ai fenomeni atmosferici e si sgretola in maniera lenta e inesorabile.

Leggi tutto...