Viaggi in pullman di 1 giorno

28 Maggio - La mostra di Klimt a Piacenza e la Pinacoteca Ricci Oddi

Programma: ritrovo dei  partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi (altezza Banca San Paolo). Orario in definizione (ore 12.30 da riconfermare)

Trasferimento a Piacenza per la visita della mostra e della pinacoteca. Rientro in serata.

L'uomo, l'artista, il suo mondo', una grande mostra dedicata a KLIMT, maestro della secessione viennese, con oltre 160 opere tra dipinti, sculture, grafica, manufatti d'arte decorativa provenienti dal Belvedere Museum di Vienna, dalla Klimt Foundation e da molte altre collezioni pubbliche e private.

Leggi tutto...

11 Giugno - 2 Ville di delizia: Palazzo Arese Borromeo e Villa Litta Borromeo - con Italia Nostra

La villa di delizia fu un genere architettonico particolarmente diffuso fra la nobiltà a partire dal XVI secolo. Si trattava di una residenza suburbana, posta lontano dalla città, in cui i nobili si ritiravano nei periodi di villeggiatura.

PALAZZO ARESE BORROMEO: Il palazzo costituisce un caso esemplare del destino che ha caratterizzato le residenze di campagna segnanti il paesaggio a nord di Milano: da dimora isolata e tranquilla, edificata ai margini del vecchio borgo medioevale di Cesano, è oggi inserito in un contesto sub-urbano, sviluppatosi in epoca di sviluppo industriale.

Leggi tutto...

19 Giugno - Madonna della Corona (Spiazzi - Verona)

Programma:

Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria alle ore 6.00 (Piazza Garibaldi altezza Banca San Paolo) e a Novi Ligure (vicino bar lasagna via p.Isola) alle ore 6.30
Trasferimento a Spiazzi dove incominceremo il cammino verso il bellissimo Santuario. La chiesa ed in generale tutta la struttura è letteralmente incastonata nella montagna su cui si trova il paesino di Spiazzi.

Leggi tutto...

26 Giugno - Soave: borgo e castello Scaligero

 

Programma:

Ritrovo dei partecipanti  alle ore 6,00 ad Alessandria (Piazza Garibaldi altezza Banca San Paolo) a Novi Ligure (vicino bar lasagna via p.Isola) alle ore 6,30
 
Partenza con autopulman G.T per SOAVE.
La prima cosa che ci appare da lontano saranno le alte e imponenti mura della città.

Leggi tutto...