Viaggi in pullman di 1 giorno

08 Ottobre - Bergamo Fiera Creattiva

Programma:
Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria alle ore 6,00 (Piazza Garibaldi altezza Banca San Paolo), a Novi Ligure (vicino bar lasagna via p.Isola) alle ore 6,30. Trasferimento a Bergamo.
All'arrivo tempo libero a disposizione per la visita libera della fiera.

CREATTIVA è la fiera nazionale dedicata alle arti manuali e creative: il Paese dei balocchi per chi non si accontenta del prodotto finito.

Leggi tutto...

09 Ottobre - Villa della Regina a Torino

Programma:

Ritrovo dei partecipanti a Novi Ligure (vicino bar lasagna via p.Isola) alle ore 11,30 ad Alessandria alle ore 12,00 (Piazza Garibaldi altezza Banca San Paolo).
Trasferimento alla VILLA della REGINA, il gioiello barocco sulla collina di Torino. La Villa della Regina, la splendida dimora seicentesca è stata per secoli la residenza di molte sovrane sabaude, a partire dalla moglie di Maurizio di Savoia, Ludovica. Proprio alle sue illustri padrone di casa deve oggi il suo nome.

Leggi tutto...

16 Ottobre - Festa della zucca a Santa Maria Maggiore

Programma:
Ritrovo dei partecipanti a Novi Ligure (vicino bar lasagna via p.Isola) alle ore 6,30 e ad Alessandria alle ore 7,00 (Piazza Garibaldi altezza Banca San Paolo). Partenza con autopulman G.T per Santa Maria Maggiore (Val Vigezzo).

Il borgo di Santa Maria Maggiore, intatto nella sua meravigliosa architettura di montagna, si trova in Valle Vigezzo, anche conosciuta come Valle dei Pittori o Valle degli Spazzacamini, ed è comune del Parco Nazionale della Val Grande.

Leggi tutto...

30 Ottobre - Pranzo di pesce a Riva Ligure

Programma:

Ritrovo  dei  partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi (lato San Paolo) alle ore 6.00 e a Novi Ligure in via  P.Isola (vicino bar Lasagna) alle ore 6.30 e partenza per la Liguria, soste durante il percorso. Prima tappa in uno dei borghi più belli di'Italia: Finalborgo. Un gioiello a pochi passi dal mare che incanta con la sua atmospera d'altri tempi. In seguito trasferimento a Riva Ligure e pranzo al ristorante  “LA  LANTERNA “.

Leggi tutto...

06 Novembre: "Treno del Foliage" Domodossola - Locarno

La parola d’ordine è lentezza, perché oggi nella fretta della vita quotidiana spesso non ci si ricorda di rallentare, fermarsi, alzare gli occhi e godersi le piccole cose belle che la natura ci offre. E quale mezzo, se non il treno per questo lento viaggio alla scoperta dell’autunno piemontese?
Dal finestrino del treno potrete ammirare gli affascinanti borghi della bassa valle e i paesaggi delle cime più alte fino ai 2.000 metri.

Leggi tutto...