Viaggi in pullman di 1 giorno
16 Maggio - Pomeriggio al Lago d’Orta
Orta è situata a metà della sponda orientale dell'omonimo lago. Il centro di Orta, completamente pedonalizzato, è caratterizzato da viuzze strette molto pittoresche; la principale corre parallela alla riva del lago e si interseca con alcune ripide stradine che si allontanano dal lago portando verso il Sacro Monte.
19 Maggio - Mercatino di Forte dei Marmi
Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi (altezza Banca San Paolo) alle ore 6:00 e a Novi Ligure in Piazza Isola (vicino bar Lasagna) alle ore 6:30.
Trasferimento a Forte dei Marmi (km 200 circa).
23 Maggio - Parco della Burcina (colline biellesi) - pomeriggio
Programma:
Ritrovo dei partecipanti a Novi Ligure (vicino bar lasagna via P. Isola) alle ore 12:00 e ad Alessandria alle ore 12:30 (Piazza Garibaldi altezza Banca San Paolo).
Partenza con autopullman per il Parco della Burcina, storico giardino situato sull'omonimo "Brik Burcina", una dolce collina a ridosso delle alpi biellesi.
30 Maggio - Passeggiata ad Arona (pomeriggio)
Ritrovo dei partecipanti alle ore 11.00 a Novi Ligure (Bar Lasagna) e ad Alessandria in Piazza Garibaldi (lato San Paolo) alle ore 11.30.
Pittoresco centro turistico sul lago Maggiore, il suo panorama lacustre con le montagne innevate sullo sfondo, il bellissimo lungolago adatto al passeggio.
12 Giugno - Torino da ponte a ponte
Storia, aneddoti e curiosità dei tre più importanti ponti storici di Torino , scopriremo insieme chi li ha voluti e chi li ha costruiti , ammireremo una splendida natura attraversando il meraviglioso Parco del Valentino e infine giungeremo al ponte Isabella dove si potrá godere di un romantico paesaggio. La visita si sviluppa partendo da piazza Vittorio Veneto, dove verranno raccontate le storie della bellissima piazza ottocentesca e del ponte Vittorio Emanuele I, a seguire scenderemo lungo i Murazzi dove verranno narrate le vicende del Borgo del Moschin, risaliremo per ammirare lo splendido ponte monumentale Umberto I e per conoscere l'Arco dell'Artigliere;