Viaggi in pullman di 1 giorno

05 Maggio - Colori e sapori all'ombra della lanterna: Mostra di Ligabue al Palazzo Ducale di Genova con tour delle botteghe storiche e degustazione (in collaborazione con Italia Nostra)

Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria in Piazza Garibaldi (davanti Banca San Paolo) alle ore 08.00 e a Novi Ligure in Piazza Isola alle ore 08.30.

Trasferimento a Genova con bus privato.

Al mattino visita con guida della mostra dedicata al genio autodidatta Antonio Ligabue (ingresso con guida ore 11.00).

Leggi tutto...

06 Maggio - Venezia

Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria in Via Borsalino (altezza Piazza D’Annunzio) alle ore 5.00 e a Novi Ligure (Bar Lasagna) e alle ore 5.30.

Trasferimento al Tronchetto. Dal Tronchetto si raggiungerà Piazzale Roma mediante treno monorotaia (prezzo incluso). Intera giornata a disposizione per la visita di una città unica al mondo, ricca di storia, fascino e mistero.

Leggi tutto...

12 Maggio - La Torino sotterranea

Programma:

Ore 17,30/18,00 circa partenza da Alessandria per Torino. Arrivo e possibilità di con-sumare un’Apericena in un locale di Quadrilatero Romano, trendy e multietnico, ini-zio ore 19,30 circa.

Ore 20:45 circa. Inizio tour Torino Sotterranea II . Il “voyage à l’envers” nella Torino Sotterranea continua… La Città del “piano di sotto” si rivela in un percorso inedito e di incredibile suggestione. Un vero viaggio a ritroso nel tempo per scoprire le antiche cripte del centro storico, le grandi ghiacciaie del Centro Palatino ma anche un rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale a 12 metri di profondità e la cripta sotterra-nea del Duomo… Un itinerario affascinante in sotterranei quasi inesplorati, alla sco-perta di una città sconosciuta che racconta un passato cristallizzato nel tempo… Poi-chè il tour comporta visite in luoghi particolari, in alcuni casi dissestati o poco facil-mente percorribili, alla partenza è richiesta la sottoscrizione di una dichiarazione libe-ratoria ed esonerativa di responsabilità civile e penale.

Ore 00:15 circa. Termine tour e rientro a Fubine. Durata del tour : 3 ore e 30 minuti circa (percorso in parte in bus e in parte a piedi)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE : euro 65,00

LA QUOTA COMPRENDE :

- Pullman da Alessandria a Torino e a disposizione durante la serata

- Apericena composta da buffet ricco di antipasti, un primo piatto, soft drink, acqua e caffè

- Visita guidata della “Torino Sotterranea” della durata di ca 3 ore e 30 minuti.

16 Maggio - Mercatino di Forte dei Marmi

R

itrovo  dei  partecipanti ad Alessandria in Via Borsalino alle ore 6.00 e a Novi Ligure in Piazza Isola (vicino bar Lasagna) alle ore 6.30.

Trasferimento a Forte dei Marmi (km 200 circa). L’appuntamento per lo shopping, nonostante le molte vetrine di alta moda che in questi ultimi anni hanno cambiato la faccia del centro di Forte dei Marmi, uno dei posti più glamour del turismo italiano, è il mercoledì e la domenica: in questi due giorni la piazzetta del paese si riempie di bancarelle. Un ritorno alla tradizione culturale più ancora che strettamente commerciale, un autentico spettacolo capace di esaltare le migliori espressioni di artigianato e commercio locale unito alla vendita delle griffe più note. Tempo libero a disposizione per gli acquisti. Pranzo libero. Al termine partenza per il rientro con arrivo in serata.

QUOTA di partecipazione per minimo 35 pax paganti : € 35,00 a pax

La quota di partecipazione comprende : Pullman  GT a/r; accompagnatore dell’agenzia; La quota di partecipazione non comprende : tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

20 Maggio - Laghi di Mantova e Parco del Mincio

Programma:

Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria in Via Borsalino (altezza Piazza d’Annunzio) alle h. 6.00 e a Novi Ligure in via  P.Isola (vicino Bar Lasagna) alle ore 06.30. Arrivo a Mantova (km 200 circa) e imbarco sul battello.

Dopo la partenza, si naviga sul Lago Inferiore in vista dello scenario architettonico più classico della città gonzagesca che si specchia nelle acque dei suoi laghi.

Leggi tutto...