Viaggi in aereo
24 - 31 Marzo - Tunisia: Oasi e città Romane
1° giorno: Italia/Tunisi
Incontro dei signori partecipanti in piazza Garibaldi lato S,Paolo e partenza per l’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e con volo diretto , partenza per Tunisi. Arrivati, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Tunisi/Bulla Regia/Dougga/Hammamet
Prima colazione in hotel e pranzo lungo il tragitto. Partenza per Bulla Regia, importante sito archeologico che in origine era una città di origine berbera.
23 - 28 Maggio - Tour in Bulgaria: Monasteri e raccolta delle rose
Nel cuore della Bulgaria, c’è una valle incantata in cui ogni anno, a primavera, sbocciano rose meravigliose e le giornate si riempiono di colori e profumi intensi. Tra la fine di maggio e gli inizi di giugno viene invasa dalla fioritura di splendide rose, che in questa particolare zona godono di una straordinaria bellezza.
1° Giorno: Milano - Sofia
Ritrovo dei partecipanti in piazza Garibaldi lato S.Paolo e partenza per l’aeroporto di Milano . Volo di linea per Sofia. Arrivo, incontro con il tour escort locale. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.
2° Giorno: Sofia-Koprivstitza - Monastero di Troyan-Veliko Tarnovo
Prima colazione. Partenza per la Koprivstitza, vera e propria città-museo del Risorgimento Bulgaro. Visita alla casa di Oslekov.
19 - 26 Giugno - Panorami scozzesi
1° Giorno: Italia – Edimburgo - Glasgow
Partenza da Alessandria per Malpensa. Volo diretto per Edimburgo. Arrivo e incontro con la guida locale, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
2 ° Giorno: Glasgow - Tyndrum
Prima colazione scozzese. Intera mattinata dedicata alla visita di Glasgow e del Transport Museum, museo che contiene mezzi di trasporto di ogni tipo e periodo storico tra cui locomotive, tram, automobili e perfino skateboard. Pranzo libero. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima.
05 - 09 Settembre - Tour tra Dordogna e Perigord
La Dordogna vanta un eccezionale patrimonio preistorico e dopo Parigi, è il dipartimento francese con il più alto numero di monumenti e siti storici, 15 dei quali classificati patrimonio mondiale dell’UNESCO. Inoltre custodisce una moltitudine di villaggi medievali e almeno 1000 castelli, i mulini ad acqua e vallate lussureggianti famose per i paesaggi pittoreschi. Un viaggio nella Francia più autentica e naturale.
1° giorno: Italia / Tolosa
Ritrovo dei partecipanti ad Alessandria e partenza per l’Aeroporto di Bergamo. Volo delle 12:45 con arrivo a Tolosa alle ore 14:20. Incontro la guida per la visita del centro città, annoverata nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.
10 - 21 Novembre - Il Giappone al tempo del foliage
01° giorno – Milano / Tokyo
Partenza per Tokyo con volo Emirates, cambio aeromobile a Dubai. Volo notturno. Pasti a bordo.
02° giorno - Tokyo
Arrivo in serata, dopo il disbrigo delle pratiche doganali incontro con la guida e trasferimento in bus in hotel. Pernottamento.
03° giorno - Tokyo
Intera giornata di visite: la piazza del Palazzo Imperiale; lo ieratico santuario shintoista Meiji, immerso in una rigogliosa foresta sempreverde di di 700mila metri quadrati e dedicato alle anime dell'imperatore Meiji e di sua moglie, l'imperatrice Shoken; il Tokyo Metropolitan Government Building, da cui si gode una spettacolare vista panoramica di Tokyo; il vivace quartiere di Asakusa e il tempio Sensoji.